Post più popolari

mercoledì 4 febbraio 2009

TORTE IN MMF E PASTA DI ZUCCHERO

E' tanto tempo che ho provato ad aprire questo blog ma non ho mai dedicato qualche minuto ad aggiornarlo. Questa sera provo a pubblicare qualche foto di un mio recente hobby.


FARE DOLCI!

In realtà da quando ero piccola mi inv ogliavano a fare dolci durante le vacanze... ed ho cotto presto le mie prime torte... spesso con successo.


Avevo anche il mitico Dolce forno!!! Lo rivoglio..
L'anno scorso per il primo compleanno della mia seconda bimba ho deciso di cimentarmi nella decorazione di torte com pasta di zucchero.

Ho fatto un corso con una signora famosa nel campo per fare la pasta di zucchero e iniziare a decorare torte con uno spreco di soldi in generale. Non sono mai riuscita a realizzare la ricetta originale composta di ingredienti stranissimi e quasi introvabili.
Devo dire che, anche durante il corso, mi sono sentita un pò fuori dal loro mondo. (tutte con attrezzi particolari e ingredienti direttamente dall'Inghilterra o dall'America). Dopo aver fatto varie prove senza successo..



ho deciso di cercare in internet e mi sono imbattuta in un sito fantastico cookaround.it. C'era un mondo di cose nuove da scoprire.


Ho provato la ricetta del MMF, della pasta di zucchero fatta con il robot ( e non a mano per un'ora come suggerivano al corso) ed i risultati sono stati immediati e fantastici.

La mia prima prova è questa:













sempre per la sua festa ma a casa con i nonni...








ho fatto io anche i fiorellini sempre con la pasta di zucchero...


In seguito mi sono dilettata con varie torte anche su ordinazione (gratis) da amiche di scuola di mia figlia che mi suggeriscono di farne un secondo lavoro e farmi pagare...










a presto con la prossima torta!!!

3 commenti:

  1. uh mamma Serena, ma tu sei bravissimaaaaaa!!!
    Che belle quelle a forma di castello...devo assolutamente provare a fare la glassa con i mashmellov(come cavolo si chiamano?) il risultato è spettacolare!!!
    Complimenti!!
    baci baci
    Simona

    RispondiElimina
  2. è veramente una cagata. Come fate a non vergognarvi?????

    RispondiElimina
  3. ma guarda guarda chi lascia il suo dolce commentino:sarcinelli facci vedere quello che sai fare! e poi non avrai bisogno di un po' di zucchero delle nostre tortine per addolcire il tuo palato!
    CORREGGI IMMEDIATAMENTE IL TUO COMMENTO O NON TI PREPARERO' PIU' IL MIO TIRAMISU'....SOLO TORTE DI FORMAGGIO E PERA!!!
    CIAO

    RispondiElimina