Post più popolari

venerdì 20 marzo 2009

Torta di Topolino

Per il compleanno di mio nipote ho ricevuto l'ordinazione di una torta con la faccia di Topolino... niente di nuovo.. in fondo la volevano uguale a quella fatta per mia figlia.
l'unica differenza:
la base era una semplice torta al cioccolato con questa ricetta:

3 uova
chiare montate a neve e inserite alla fine all'impasto
150 gr di zucchero
2 cucchiai di cacao amaro
150 gr di cioccolato fondente
100 gr di burro
125 gr di farino
latte se serve
1 bustina di lievito per dolci
è una torta fantastica provare per credere. Ogni volta che l'ho fatta ha riscosso grandi successi.

per tornare alla torta di compleanno la novità e che la torta non è stata riempita.

Si può servire con la semplice panna ma siccome erano dei bimbi, hanno gradito il ciambellone al cioccolato...

è stata ricoperta, a differenza di quella di mia figlia con ciocccolato plastico.

la ricetta l'ho presa dal solito sito a cui attingo per consigli e idee sulle torte..
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=55224&highlight=cioccolato+plastico

questa ricetta è fantastica....facilissima da realizzare e modelalre.







si può lavorare come la pasta di zucchero fantastica anche questa perchè lavorata con il robot da cucina. La torta di mia figlia l'ho realizzata con un mix delle due







invece , se volete qualche idea per coperture di torte, non avete che da collegarvi

http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=69505&highlight=pasta+zucchero+robot

é una fonte inesauribile di ideee spunti e consigli utili

Nessun commento:

Posta un commento